Ufficio Servizi Sociali

L'ufficio servizi sociali del comune si occupa di diverse attività legate al benessere della comunità.

Cosa fa e Competenze

L'ufficio dei servizi sociali del comune ha diverse competenze, tra cui:

1. Assistenza Sociale: Fornisce supporto a individui e famiglie in difficoltà, valutando i loro bisogni e offrendo servizi adeguati.
  2. Servizi per Minori: Gestisce situazioni di abuso o maltrattamento e promuove il benessere dei minori attraverso interventi educativi e assistenziali.
  3. Sostegno Economico: Eroga aiuti economici, come sussidi e contributi per il pagamento di affitti o bollette, per le persone in situazione di bisogno.
  4. Integrazione Sociale: Promuove l'inclusione di gruppi vulnerabili, come immigrati, disabili e anziani, attraverso progetti e attività.
  5. Servizi per Anziani: Organizza attività e servizi per il sostegno degli anziani, favorendo l'autonomia e la socializzazione.
  6. Prevenzione e Sensibilizzazione: Sviluppa campagne informative e attività di sensibilizzazione su temi sociali.
  7. Collaborazione con Enti e Associazioni: Lavora in sinergia con ONG, associazioni locali e altri enti per massimizzare l'impatto dei servizi offerti.
  8. Consulenza e Orientamento: Fornisce informazioni e orientamento riguardo ai diritti sociali e ai servizi disponibili.

Unità Organizzativa Principale

Comune di Soveria Simeri

PEC: #

Sede Principale

Municipio di Soveria Simeri

Via Agata Pallavicino, 9 - 88050 Soveria Simeri (CZ)

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!